ARTICOLO

Il sito Andare a capo è a impatto ambientale 0!

di Andareacapo

Scritto da Alessia Vannini

Qualunque cosa tu abbia scritto: a mano, a macchina o al computer, che sia un libro, una tesi di laurea, un documento, un contratto, una ricerca o un diario; io sono qui per renderlo pulito, ordinato e pronto per essere presentato. A chi? Alla casa editrice dei tuoi sogni, ai tuoi lettori, al tuo relatore, al tuo cliente, ai tuoi colleghi al convegno. A chiunque. Non ci sono limiti. Ci sono solo errori da correggere. E io sono qui per questo.

15 Febbraio 2023

Con il mio sito, Andare a capo, Ho deciso di aderire alla campagna 2023 di M’Illumino di meno – La Giornata Mondiale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

M'illumino di Meno - RaiPlay Sound

L’ho fatto entrando a far parte del progetto di LifeGate chiamato Zero Impact Web che mi permette di azzerare l’impatto di CO2 che il mio sito internet inevitabilmente ha sul mondo.

Con un rapido calcolo in base al numero di visite mensili al sito Andare a capo, mi hanno comunicato l’impatto ambientale e la mia quota di riforestazione necessaria a compensarlo. Mi terranno aggiornata sul progetto, che avverrà in Madagascar, e mi manderanno una serie di consigli per migliorare ancora.

Ho aderito volentieri perché sono sempre stata convinta che il singolo ha un potere enorme. Se tutti aspettiamo che siano gli altri (o i ‘grandi’) ad agire, nessuno lo farà mai. Invece, un pezzettino per uno, il mondo possiamo renderlo meno terribile di così. Ne sono certa.

Potrebbe interessarti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
💬 Hai Bisogno di info?
Ciao! 👋🏼
Come Posso aiutarti?