Andare a capo

Servizi editoriali per i tuoi testi

ti dÀ il benvenuto

Mi chiamo Alessia
e
amo le parole.
Scriverle, leggerle e correggerle.

Alessia Vannini

Fondatrice di  – Andareacapo –

ANDARE A CAPO

Mi chiamo Alessia. Amo le parole – scriverle, leggerle e correggerle – e i libri, e poi la storia medievale, il mare, studiare e il rossetto rosso. E sono andata a capo.
Sì, lo so, devo spiegarmi meglio.
La maestra ci diceva che dopo il punto, se il discorso è finito, si deve andare a capo per cambiare paragrafo. Giusto? Ecco, io l’ho fatto. E la mia vita di oggi, e questo sito, ne sono il risultato.
Vent’anni con un lavoro del tutto insoddisfacente e il sogno nel cassetto di diventare una correttrice di bozze mi avevano resa una persona spenta, mi avevano tolto il sonno. Non ero più io. Nel novembre 2017, dunque, la decisione di mettere il punto fermo e andare a capo: mi sono iscritta a Lettere e a marzo 2021 mi sono laureata.
Ovviamente, per realizzare il mio sogno, la sola laurea non è sufficiente, l’ho sempre saputo, quindi ho anche fatto diversi corsi di formazione sull’editoria e sulla correzione di bozze, dove ho imparato tutto quello che so.
Di un’altra cosa però, dall’inizio di questo nuovo paragrafo della mia vita, sono sempre stata sicura: non voglio più essere dipendente di nessuno. Di qui l’altra importante decisione: essere una libera professionista.
Durante questi anni di studio matto e disperatissimo (cit.) che, so già, non finiranno mai, ho iniziato a prendere i primi contatti, a propormi a varie realtà, a fare le prime correzioni.
Oggi eccomi qui, finalmente, col mio sogno realizzato. Senza più titolari ma con tanti – perché diventerete tanti, lo so – clienti. Fatevi sotto!

Scrivimi per maggiori info?

Se hai bisogno di un preventivo, allega al form il tuo
testo e scrivimi sul messaggio le tue esigenze.
Ti ricontatterò al più presto

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
💬 Hai Bisogno di info?
Ciao! 👋🏼
Come Posso aiutarti?