Andare a capo

Servizi editoriali per i tuoi testi

ti dÀ il benvenuto

Correzione di bozze

Cos’è? Controlla gli errori grammaticali, ortografici, di punteggiatura, di paragrafazione, semantici e lessicali, sintattici, morfologici, di battitura, refusi. Inoltre controlla l’uniformità editoriale (quindi l’uniformità dei dialoghi, dei numeri, delle maiuscole, dei termini stranieri ecc.), la correttezza delle fonti, la correttezza dell’impaginazione e della formattazione (grassetti, corsivi, vedove, righini, rientri di paragrafo…), delle illustrazioni e dei grafici (che non siano sgranati, che siano nella posizione pattuita, corrispondenza fra illustrazioni e didascalie ecc.).

A chi serve? A chiunque scriva. Questo perché quando hai scritto un testo, dopo che lo avrai letto più e più volte, non ti accorgerai più degli errori commessi. L’occhio di un professionista esterno è fondamentale per presentare il tuo libro, la tua tesi di laurea o il tuo documento, puliti e corretti.
Offro correzione di bozze sia su formato elettronico (Word, Pdf) che cartaceo.

Quanto costa? Il prezzo si calcola a cartella (1800 battute, spazi inclusi) e varia a seconda della quantità degli errori da correggere, del numero di fonti, termini stranieri e/o immagini da controllare.

Contattami per un preventivo personalizzato →

Trascrizioni

Cosa sono? Sono la trascrizione in formato elettronico editabile (Word) di un testo.

A chi servono? A chiunque abbia un testo (diario, lettera, libro, dispensa, slide, documento…) manoscritto o in un formato elettronico non modificabile (Pdf, per esempio) e lo voglia riportare in un formato elettronico editabile.
Offro trascrizioni sia di testi manoscritti (purché leggibili) che dattiloscritti. In mancanza di indicazioni da parte del cliente, il testo verrà trascritto in Times New Roman, grandezza 12, interlinea singola.

Quanto costano? Il prezzo si calcola a cartella se l’originale è in formato elettronico, o a pagina se cartaceo, e varia a seconda della leggibilità dell’originale e se nella trascrizione deve essere compresa o meno anche la correzione di bozze.

Contattami per un preventivo personalizzato →

Creazione indice

Cos’è? È la creazione automatica in Word, tramite la lavorazione degli stili di paragrafo, dell’indice, cioè dell’elenco ordinato degli argomenti (divisi in capitoli, sottocapitoli, paragrafi ecc.) con l’indicazione della pagina a cui possiamo trovarli.

A chi serve? A chiunque abbia scritto qualcosa che necessiti dell’indice di riferimento (tesi, libro, ricerca, contratto…).

Quanto costa? Il prezzo varia a seconda della presenza o meno nel testo degli stili di paragrafo.

Contattami per un preventivo personalizzato →

Creazione bibliografia

Cos’è? È l’elenco ordinato delle fonti (libri, enciclopedie, manuali, riviste, articoli, siti web…) utilizzati nel testo e riportati nelle note.

A chi serve? A chiunque abbia scritto qualcosa che necessiti la nomina delle fonti utilizzate (tesi, saggio, ricerca…)

Quanto costa? Il prezzo varia a seconda del numero delle fonti.

Contattami per un preventivo personalizzato →

 

Scrivimi per maggiori info?

Se hai bisogno di un preventivo, allega al form il tuo
testo e scrivimi sul messaggio le tue esigenze.
Ti ricontatterò al più presto

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia la chat
💬 Hai Bisogno di info?
Ciao! 👋🏼
Come Posso aiutarti?